Raise3D

⌘K
  1. Home
  2. /
  3. Docs
  4. /
  5. Raise3D
  6. /
  7. Pro3 HS Series
  8. /
  9. PRO3 / PRO3 HS – Co...

PRO3 / PRO3 HS – Come sostituire il cavo di collegamento dell’hotend

Strumento:

(1) Chiave esagonale da 2 mm e 2,5 mm

(2) Cavo di collegamento dell’hotend

a. Rimuovere il cavo di collegamento dell’hotend.

1. Spegnere la stampante utilizzando l’interruttore situato sul retro della macchina.

2. Accedere alla parte posteriore della testina di stampa e rimuovere le viti che fissano il coperchio del circuito stampato. Sei delle viti richiedono la rimozione di una chiave esagonale da 2 mm, contrassegnata da cerchi rossi mostrati di seguito. Una vite richiede la rimozione di una chiave esagonale da 2,5 mm, contrassegnata da un cerchio verde mostrato di seguito.

3. Con le sette viti rimosse, far scorrere il coperchio del PCB indietro rispetto alla testina di stampa.

4. Scollegare con cautela il cavo di collegamento dell’hotend sinistro/destro dal PCB della testina di stampa e dalla scheda dell’adattatore dell’hotend. Quindi, collegare il cavo di ricambio alle due schede sulla testina di stampa.

5. Allineare e installare il coperchio PCB della testina di stampa. Sei delle viti richiedono l’apposizione di una chiave esagonale da 2 mm, contrassegnata da cerchi rossi mostrati di seguito. Una vite richiede l’apposizione di una chiave esagonale da 2,5 mm, contrassegnata da un cerchio verde mostrato di seguito.

NOTA: Assicurarsi che tutti i cavi siano all’interno e sotto il coperchio posteriore del PCB durante l’installazione.

B. Verificare l’installazione dopo aver sostituito il cavo di collegamento dell’hotend.

1. Accendere la stampante utilizzando l’interruttore, situato sul retro della macchina.

2. Verificare se l’hotend funziona normalmente eseguendo i passaggi di caricamento del filamento.

1) Selezionare la scheda “Utilità” sul touchscreen.

2)Impostare la temperatura dell’ugello, sul lato che è stato riparato, ad una temperatura di scarico sufficiente. Ad esempio, la temperatura di caricamento predefinita di Raise3D PLA è 215°C. Qui, usiamo l’ugello sinistro come esempio di come eseguire questa procedura. Impostiamo la temperatura dell’ugello sinistro a 215°C. (Nota: la temperatura di caricamento consigliata per altri filamenti è in genere di 5-10°C superiore alla normale temperatura di stampa.)

3)Seleziona il pulsante “Carica” e l’hotend inizierà a riscaldarsi. Quando raggiunge la temperatura target, selezionare “Carica”.

4) L’ingranaggio dell’estrusore inizierà a ruotare. Se necessario, guidare delicatamente il filamento nel percorso del filamento. Quando il filamento viene estruso dall’ugello, selezionare “OK” per terminare il ciclo di caricamento.

La sostituzione del cavo di collegamento dell’hotend è completa.

Tags , ,