Ultimaker

⌘K
  1. Home
  2. /
  3. Docs
  4. /
  5. Ultimaker
  6. /
  7. Sketch
  8. /
  9. Sketch – Unboxing

Sketch – Unboxing

Benvenuto nella tua nuova stampante 3D Sketch! L’unboxing dello schizzo consiste in pochi semplici passaggi. Guarda il breve video qui sotto o segui le istruzioni in questo articolo.

Passaggio 1 – Apertura della scatola

Taglia o rimuovi con cura il nastro adesivo sulla parte superiore della scatola per schizzi e apri i lembi superiori. In caso di taglio, assicurarsi di non tagliare troppo in profondità per non danneggiare l’accessorio sulla parte superiore della confezione.

Passaggio 2 – Rimozione dell’imballaggio superiore

L’imballaggio protettivo sulla parte superiore dello schizzo contiene molti degli accessori che verranno utilizzati con la stampante. Sollevare con cautela questa confezione e metterla da parte.

Questa confezione deve contenere i seguenti elementi:MaterialeUna bobina di materiale PLApiano di stampaun piano di stampa extraKit di attrezziUna bustina di grassoUna chiave esagonale da 2,5 mmUn utensile a tuffoUn cacciavite PhillipsKit di accessoriUn paio di cesoieUna spatolaCavi di alimentazioneUn cavo di alimentazione per il Nord AmericaUn cavo di alimentazione UE

Passaggio 3 – Estrarre la stampante dall’imballaggio

Innanzitutto, scegli una posizione adatta per posizionare il tuo schizzo. La stampante deve essere installata su una superficie piana e stabile.

Facendo attenzione a non sollevare lateralmente l’involucro della bobina, sollevare la stampante dal basso e posizionarla su una superficie piana e stabile.

Passaggio 4 – Rimozione dell’involucro protettivo

C’è un pluriball e una pellicola protettiva intorno allo schizzo per proteggerlo durante la spedizione. Prima di continuare con il processo di configurazione, questo dovrà essere rimosso.

Per prima cosa rimuovi il pluriball dalla stampante. Quindi, rimuovere la pellicola protettiva dalle superfici chiare.

Passaggio 5 – Rimuovere il materiale di imballaggio interno

Aprire lo sportello anteriore dello schizzo. Tirare in avanti il materiale di imballaggio dello stadio Z per rimuoverlo.

Sketch-Remove-internal-packaging.png

Passaggio 5: collegare il cavo di alimentazione

Il tuo Sketch viene fornito con due cavi di alimentazione, uno per le prese in stile nordamericano (3 poli) e uno per le prese in stile UE (2 poli). Seleziona il cavo di alimentazione appropriato per le tue prese dallo starter kit.

Collega il cavo di alimentazione appropriato all’ingresso di alimentazione del tuo Sketch. L’ingresso di alimentazione si trova nella parte inferiore destra del lato del supporto del materiale dell’unità (lato destro guardando la parte anteriore). Collegare l’altro lato a una presa.

Sketch-power-input.png

Passaggio 6: attivazione dello schizzo

Una volta collegato il cavo di alimentazione alla stampante, è possibile accendere Sketch ruotando l’interruttore accanto all’ingresso di alimentazione.

Sketch-power-button.png

Passaggio 7 – Configurazione per il primo utilizzo

Una volta acceso lo Sketch, è possibile seguire le istruzioni sul touch screen per completare la procedura di configurazione guidata. Questo ti guiderà attraverso tutti i passaggi necessari prima di iniziare la tua prima stampa.

Tags ,