Ultimaker

⌘K
  1. Home
  2. /
  3. Docs
  4. /
  5. Ultimaker
  6. /
  7. Sketch
  8. /
  9. Sketch Sprint – Unb...

Sketch Sprint – Unboxing e Introduzione

Diamo il benvenuto alla nuova MakerBot Sketch Sprint! Innova come mai prima d’ora con la stampante MakerBot più veloce di sempre. Questa stampante 3D PLA compatta e veloce è particolarmente adatta per le aule scolastiche e consente agli insegnanti di portare l’apprendimento pratico agli studenti.

Questo articolo ti guiderà attraverso i passaggi necessari per configurare la tua nuova macchina e iniziare con la tua prima stampa.

1 – Unboxing

Quando ricevi la tua nuova stampante 3D MakerBot Sketch Sprint, il primo passo è l’unboxing. La Sketch Sprint viene consegnata in un imballaggio resistente, progettato specificamente per proteggere la tua stampante 3D. Disimballare la stampante in pochi semplici passaggi, come spiegato nella Guida rapida inclusa, oppure visitare l’articolo seguente per istruzioni dettagliate per l’unboxing.

Sketch Sprint – Unboxing

Sprint-Unboxing-2.pngSprint-Unboxing-3.pngSprint-Unboxing-4.png

Cosa c’è nella scatola

Oltre alla stampante stessa, nella confezione sono inclusi diversi accessori:

  • Bobine di filamento: Sono incluse due piccole bobine di PLA (blu e arancione) in modo da poter iniziare subito a stampare! Una bobina si trova nella parte superiore della scatola, mentre l’altra si trova appena sotto il coperchio della stampante.
  • Cavi di alimentazione: La Sketch Sprint viene fornita con due cavi di alimentazione; uno con una spina di tipo americano e uno con una spina di tipo europeo. Seleziona il cavo corretto per le tue prese di corrente.
  • Kit di attrezzi: Un piccolo kit di strumenti ti prepara per il funzionamento regolare, la manutenzione programmata e potenziali problemi o riparazioni. Questo kit include un set di chiavi esagonali, cacciavite, tronchesi, grasso e uno strumento per sbloccare gli ugelli.

Consiglio: Gli accessori aggiuntivi sono già installati per un’esperienza eccezionale e pronta all’uso! Ciò include il gruppo ugello e la piastra di costruzione flessibile.

2 – Configurazione guidata

Al termine del disimballaggio della stampante, è possibile accenderla per la prima volta. Ci sono ancora alcuni passaggi da completare prima di poter iniziare la prima stampa. Ma non preoccuparti; La stampante ti guiderà attraverso ogni passaggio con chiare istruzioni sullo schermo. La configurazione guidata consiste in tutti i passaggi necessari per:

  • Migliorare i tuoi flussi di lavoro, come nominare la tua stampante e connetterla a una rete;
  • Ottimizzare la qualità, tramite le calibrazioni automatizzate;
  • Aiutarti a prepararti per la stampa, ad esempio caricando le istruzioni del materiale e una stampa di prova preimpostata.

Consiglio: Se si desidera ripetere la configurazione guidata in un secondo momento, è possibile ripristinare le impostazioni di fabbrica della stampante (Impostazioni → Utility → Ripristina impostazioni di fabbrica).

Sprint-GuidedSetup-1-Language.pngSprint-GuidedSetup-6-Calibration.pngSprint-GuidedSetup-7-LoadMaterial1.png
3 – Digital Factory
Approfitta di un flusso di lavoro completamente basato su cloud con la Sketch Sprint nella Digital Factory.
Digital Factory è la tua piattaforma all-in-one per la gestione della stampa in classe. Gli insegnanti possono gestire le consegne degli studenti, controllare le stampanti e organizzare i progetti, il tutto da qualsiasi dispositivo. Non è necessario scaricare software o installare aggiornamenti; la Digital Factory e Cura Cloud sono accessibili da qualsiasi browser.
Vai su digitalfactory.ultimaker.com e configura una nuova area di lavoro EDU.
Nota: Per utilizzare Cura Cloud con Sketch Sprint, è necessario disporre di un’area di lavoro EDU in Digital Factory. Se disponi già di un’area di lavoro Essentials o Professional, crea un nuovo account.
UltiMaker Digital Factory offre le seguenti funzionalità per Sketch Sprint:
– Gestisci le tue stampanti e la coda dei lavori di stampa nel tuo spazio di lavoro basato su cloud.
– Preparare i processi di stampa nel cloud slicer integrato.
– Gestisci le consegne degli studenti inviate tramite i link di invio.
– Accedi alle tue stampanti da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
– Organizza i progetti di stampa nella Biblioteca digitale.
…E molto altro ancora.
Submission-link.png

4 – Aula didattica

Con MakerBot Sketch Sprint, educatori e studenti hanno accesso a risorse che semplificano la stampa 3D, dai piani di formazione e lezione al supporto della comunità, garantendo il successo in classe. Le soluzioni e i programmi di certificazione MakerBot Classroom offrono un programma di formazione interattivo per preparare te e i tuoi studenti alla stampa 3D e allo sviluppo di competenze professionali che vanno oltre l’aula.

Il curriculum e la formazione includono:

Educatori Guidebook.jpgDocente Certification.jpgStudenti Certification.jpg
Guida per l’insegnante:
Piani di lezione, suggerimenti e trucchi su come integrare la stampa 3D in classe. I progetti spaziano dalla robotica, all’ingegneria, alla matematica, alle scienze, all’arte, alla storia e alla musica.
Dimostra la tua conoscenza della stampa 3D come esperto di MakerBot e distinguiti come leader dell’istruzione STEM.Offri agli studenti delle scuole medie e superiori un vantaggio comprovato. Questo corso pratico di stampa 3D migliora le loro capacità di design thinking e getta le basi per misurare le competenze STEM.

Scopri di più sulla certificazione MakerBot qui

Tags , ,