Ultimaker

⌘K
  1. Home
  2. /
  3. Docs
  4. /
  5. Ultimaker
  6. /
  7. S3
  8. /
  9. Serie S – Calibrazi...

Serie S – Calibrazione dell’interruttore di sollevamento

L’alloggiamento dell’interruttore consente di sollevare e abbassare il secondo Printcore. L’alloggiamento dell’interruttore (a sinistra) è la staffa bianca sul lato destro del telaio, che cambia la posizione dell’interruttore di sollevamento (a destra) nella testina di stampa.

Switch-bay.jpg
L’alloggiamento dell’interruttore
Lift-switch.jpg
L’interruttore dell’ascensore

È importante che la commutazione del Printcore funzioni bene per il livellamento attivo e un corretto allineamento degli ugelli nelle stampe a doppia estrusione. L’interruttore di sollevamento è già calibrato in fabbrica, ma la calibrazione può essere eseguita anche manualmente, se necessario.

Consiglio: In caso di errori durante il processo di livellamento attivo, si consiglia di verificare se la commutazione del Printcore funziona correttamente. In caso contrario, seguire i passaggi seguenti per calibrare correttamente la posizione dell’alloggiamento dell’interruttore e risolvere i problemi di livellamento.

Per eseguire la calibrazione dell’alloggiamento dell’interruttore:

  1. Andare su Preferenze → Manutenzione → Testina di stampa → Calibrare l’interruttore di sollevamento e selezionare Avvia calibrazione.
  2. Aprire lo sportello o gli sportelli di vetro della stampante per accedere alla testina di stampa.
  3. Spostare l’interruttore di sollevamento sul lato della testina di stampa con il dito in modo che punti verso di sé e selezionare Conferma per continuare.
  4. Spostare manualmente la testina di stampa in modo che l’interruttore di sollevamento si inserisca saldamente nell’alloggiamento dell’interruttore. Seleziona Conferma al termine.
  5. Attendere che la testina di stampa si riporti nella posizione iniziale e testare l’interruttore di sollevamento. Osservare attentamente.
  6. L’interruttore di sollevamento ha abbassato e sollevato il Printcore? In tal caso, premere  per completare la calibrazione. In caso contrario, selezionare No per eseguire nuovamente la calibrazione.
lift_switch_calibration_set_switch.jpg
Spostare l’interruttore di sollevamento in avanti
lift_switch_calibration_set_printhead_position.jpg
Posizionare l’interruttore di sollevamento nell’alloggiamento dell’interruttore

Nota: Se il Printcore nello slot 2 della testina di stampa non si sposta verso l’alto o verso il basso anche quando si sposta manualmente l’interruttore di sollevamento, potrebbe esserci un problema nel gruppo della testina di stampa. Visita questa pagina per ulteriori informazioni sui problemi di commutazione del Printcore oppure contatta l’assistenza o il rivenditore locale per ulteriore assistenza.

Tags , , ,