Raise3D

⌘K
  1. Home
  2. /
  3. Docs
  4. /
  5. Raise3D
  6. /
  7. E2
  8. /
  9. E2 – Unboxing e Con...

E2 – Unboxing e Configurazione

Congratulazioni per aver acquistato la tua nuova stampante Raise3D E2. Il seguente collegamento video fornisce le istruzioni complete per il disimballaggio e la configurazione per familiarizzare rapidamente con la stampante.

Clicca qui.

1. Quando ricevi la tua stampante E2, devi rimuovere con cura questo imballaggio protettivo.

2. Tagliare le cinghie di imballaggio.

3. Tagliare il nastro con un taglierino e aprire la scatola.

4. Estrarre i cartoni attorno al coperchio superiore in schiuma. Nella confezione sono inclusi cinque cavi di alimentazione conformi alle normative elettriche di diversi paesi.

5. Rimuovere la pellicola di plastica e gli altri materiali di imballaggio.

6. Per motivi di sicurezza, si consiglia di sollevare il pacco con l’aiuto di altri.

7. Sollevare la stampante Raise3D dall’imbottitura in schiuma.

8. Posizionare con cura la stampante in un luogo aperto e pulito per ulteriori operazioni.

9. Aprire il coperchio superiore. Rimuovere i blocchi dell’asse X svitando le due viti a testa zigrinata. Si prega di conservare con cura le serrature rimosse, in modo che possano essere reinstallate per il successivo trasporto.

10. Svitare le due viti a testa zigrinata dei blocchi dell’asse Z.

11. Collegare il cavo di alimentazione alla stampante, accendere l’interruttore sul retro per accendere la stampante e la stampante entrerà automaticamente nel processo di avvio.

12. La tua stampante Raise3D impiegherà circa 60 secondi per avviarsi. Quando il touch screen visualizza l’interfaccia “Home”, significa che la stampante è pronta.

13. Fare clic sulla scheda “Utilità” e fare clic sulla freccia su dell’asse Z fino a quando il kit di accessori non può essere rimosso.

14. Aprire lo sportello anteriore. Sollevare la confezione degli accessori ed estrarla dalla stampante.

15. Aprire a turno gli sportelli della scatola del filamento su ciascun lato della stampante e fissare due supporti del filamento nei fori di montaggio all’interno di ciascuna scatola del filamento. Estrarre due bobine di filamento per stampa PLA Raise3D incluse nella confezione e metterle sul supporto del filamento in due scatole di filamento separatamente.

16. Nella direzione mostrata in figura, inserire l’estremità del filamento nel sensore di esaurimento del filamento, quindi infilarlo completamente attraverso il tubo guida. Il tubo guida può essere estratto premendo la parte superiore del connettore rapido in metallo.

Nota: L’altra bobina di filamento può essere caricata in modo simile. Questo tutorial prende il lato destro come dimostrazione.

17. Fare clic sulla scheda “Utilità”, quindi fare clic sul pulsante “Carica” e la stampante inizierà a riscaldarsi.

Nota: La temperatura di caricamento è determinata dal filamento caricato.

18. Una volta raggiunta la temperatura target, fare nuovamente clic sul pulsante “Carica”. Completare l’operazione di caricamento secondo le istruzioni dello schermo.

19. Dopo che entrambi gli estrusori sono stati caricati con i filamenti, fare clic sull’icona “Impostazioni”.

20. Andare su “Macchina”>” Manutenzione”>”Calibrazione offset” ed eseguire la procedura guidata di calibrazione offset in cinque fasi.

Nota: Per mantenere la qualità di stampa, si consiglia di eseguire regolarmente la procedura guidata in cinque passaggi.

Tags ,