Raise3D

⌘K
  1. Home
  2. /
  3. Docs
  4. /
  5. Raise3D
  6. /
  7. E2
  8. /
  9. E2 – Come sbloccare...

E2 – Come sbloccare l’ugello

Strumenti necessari:

(1) chiave esagonale da 2 mm

(2) Cacciavite Philips

(3) Pinze

(4) Asta di pulizia

(5) Guanti resistenti al calore

(6)Pinzette

1.Vai alla scheda “Utilità”, seleziona “Caricatore filamento” e seleziona “Scarica” per il lato appropriato. In questo tutorial, in questo esempio viene utilizzato l’ugello corretto. Quando l’ugello raggiunge la temperatura impostata, selezionare “Scarica”.

2.Spegnere la stampante al termine dello scarico. Utilizzare un cacciavite Phillips per rimuovere con cautela la vite che fissa il braccio tendifilamento.

Nota: c’è una molla compressa sotto la vite, si prega di tenerla al sicuro.

3.Inserire l’asta di pulizia (che si trova nella confezione del kit accessori) nell’ingresso di alimentazione per rilevare l’area di ostruzione. Se non è possibile spingere il filamento verso l’esterno attraverso l’ugello, continuare a leggere questa guida.

4.Rimuovere le 2 viti sul coperchio della testina di stampa con una chiave esagonale da 2 mm.

5.Rimuovere la ventola anteriore con una chiave esagonale da 2 mm.

6.Rimuovere le tre viti indicate con una chiave esagonale da 2 mm, quindi rimuovere con cautela il coperchio metallico.

NOTA: C’è del nastro biadesivo sul retro del coperchio, che è incollato al coperchio della ventola, rimuoverlo con cura.

7.Rimuovere con cautela l’ingranaggio grande.

NOTA: Non perdere il cuscinetto quando si maneggia l’ingranaggio grande. Se qui c’è del filamento fuso, potrebbe essere più difficile rimuovere l’ingranaggio grande.

8.Dopo aver rimosso l’ingranaggio grande, controllare se si è accumulato del filamento in quest’area. In tal caso, utilizzare le pinzette per rimuoverlo. In caso contrario, o se il filamento non è fuso, potrebbe essere bloccato nell’estremità calda, continua con il passaggio 9.

9.Allentare con cautela la vite che fissa l’estremità calda utilizzando una chiave esagonale da 2 mm. Fissare l’estremità calda con un paio di pinze e tirarla con cautela verso il basso per rimuoverla. Controlla se qualche filamento si è sciolto nell’estremità calda.

 NOTA: L’hot end è estremamente caldo ora, fare attenzione a evitare ustioni dovute al contatto con la pelle. Si consiglia di indossare guanti resistenti al calore per la propria sicurezza. I guanti si trovano nella confezione del kit accessori.

10.Se il filamento è bloccato nell’estremità calda, come mostrato nella figura seguente, e non può essere estratto a mano, continuare con il passaggio 11.

NOTA: Si prega di non svitare direttamente il tubo della gola, altrimenti potrebbe causare danni al tubo della gola o causare perdite di filamento durante la stampa.

11.Riscaldare l’ugello destro a una temperatura relativamente più fredda della temperatura di fusione del filamento inceppato.

Ad esempio: impostare a 220°C se il filamento stamperebbe normalmente a 250 °C.

Attendere che l’estremità calda raggiunga la temperatura impostata.

12.Fissare saldamente l’estremità calda riscaldata con una pinza ad ago ed estrarre con cautela il filamento. Inserire l’asta di pulizia attraverso la parte superiore dell’estremità calda per spurgare completamente l’estremità calda.

Tags ,