Raise3D

⌘K
  1. Home
  2. /
  3. Docs
  4. /
  5. Raise3D
  6. /
  7. DF2
  8. /
  9. DF2 – Come rimuover...

DF2 – Come rimuovere i modelli stampati

Strumenti necessari:

(1)Spatola piatta x1

(2)Raschietto x1

(3)Vassoio resistente alla resina x1

1. Afferra la piattaforma di stampa intelligente e posizionala sul vassoio resistente alla resina.

NOTA: È imperativo indossare guanti in nitrile quando si maneggiano parti che potrebbero essere contaminate da resina.

2. Utilizzando la spatola piatta, sollevare delicatamente i bordi del modello dalla piattaforma di stampa intelligente. Create uno spazio sufficientemente ampio attorno al perimetro del modello in modo che il raschietto possa essere inserito per rimuovere l’intero modello.

NOTA: Durante il sollevamento dei bordi del modello, si può sentire un leggero scricchiolio quando il modello si separa dalla piattaforma. Evitare di sollevare il modello troppo bruscamente, poiché ciò potrebbe causare danni.

3. Dopo aver fatto leva sui bordi, passare al raschietto. Inserire il raschietto tra i bordi e la piattaforma. Fallo scorrere delicatamente parallelamente alla piattaforma, per separare il modello attorno ai bordi e lavorare verso il centro.

NOTA: Evitare di fare leva sul raschietto per evitare di danneggiare il modello.

4. Quando il modello cade nel vassoio resistente alla resina, la rimozione è completa. Per i dettagli su come pulire la resina residua sulla piattaforma, fare riferimento alla sezione Manutenzione della stampante nel documento “Manuale utente della stampante 3D Raise3D DF2”.

Tags ,