Il processo di smontaggio e assemblaggio della scheda X1E AP è simile a quello della X1C, ma viene aggiunta una scheda di rete.
Fare riferimento all’immagine e alla scheda seguenti per controllare i connettori sulla scheda AP X1E.
Connettori per schede AP X1E
NO.
Connetti oggetto
NO.
Connetti oggetto
NO.
Connetti oggetto
1
La webcam
4
Scheda di interfaccia di rete
7
Cavo USB-C alla testa di stampa
2
Il LED della camera
5
Scheda MC (Potenza)
3
Botton PCBA
6
Scheda MC (Comunicazione)
Elenco delle parti
Network Interface Board
AP Board
Elenco viti
Model
Position
Drawing
Model
Position
Drawing
Screw A
M2*5
Network Interface Board(2PCS)
Screw B
M3*6
AP Board、USB Buckle(4PCS/1PCS)
Screw C
BT2*8
Cable Chain Cover(1PCS)
Strumenti e materiali necessari
Chiave esagonale H1.5 /H2.0
Pinzetta
Avviso di sicurezza
IMPORTANTE!
È fondamentale spegnere la stampante e scollegarla dalla fonte di alimentazione prima di eseguire qualsiasi intervento di manutenzione sulla stampante e sui suoi dispositivi elettronici, compresi i cavi della testina dell’utensile, perché lasciare la stampante accesa durante l’esecuzione di tali attività può causare un cortocircuito, che può portare a ulteriori danni elettronici e rischi per la sicurezza.
Smontaggio
Passaggio 1: rimuovere la scheda di interfaccia di rete
Come mostrato in Fig. 1-1-1, aprire il coperchio della scheda AP;
Come mostrato in Fig. 1-1-2, rimuovere l’adesivo di schermatura della scheda di interfaccia di rete;
Come mostrato in Fig. 1-1-3, scollegare l’antenna WIFI e il cavo di collegamento della scheda di interfaccia di rete, rimuovere le 2 viti A con una chiave esagonale H1.5 e rimuovere la scheda di interfaccia di rete.
Fig. 1-1-1
Fig. 1-1-2
Fig. 1-1-3
Passaggio 2: rimuovere la scheda AP
Come mostrato in Fig. 1-2-1, scollegare 5 cavi, il cavo di collegamento della telecamera, il cavo di collegamento della pulsantiera e il cavo di collegamento della luce LED sono rinforzati con colla silicone bianca. Prima di scollegare, si consiglia di utilizzare una pinzetta per rimuovere parte della colla;
Come mostrato in Fig. 1-2-2, rimuovere 1 vite B con una chiave esagonale H2.0, allentare il cavo di terra e la fibbia del cavo USB e scollegare il cavo USB dalla scheda AP;
Come mostrato in Fig. 1-2-3, rimuovere le 4 viti B con una chiave esagonale H2.0 ed estrarre la scheda AP;
Come mostrato in Fig. 1-2-4, sul retro della scheda AP, rimuovere la colla UV su entrambi i lati del cavo FPC, sbloccare il connettore FPC dello schermo, scollegare l’FPC e rimuovere la scheda AP.
Fig. 1-2-1
Fig. 1-2-2
Fig. 1-2-3
Fig. 1-2-4
Assemblea
Passaggio 1: installare la scheda AP
Come mostrato in Fig. 2-1-1, collegare il cavo dello schermo al connettore sulla scheda AP e bloccare il connettore;
Come mostrato in Fig. 2-1-2, allineare le fessure di installazione sotto la scheda AP con i rigonfiamenti sulla trave e installare la scheda AP;
Come mostrato in Fig. 2-1-3, bloccare le 4 viti B;
Come mostrato in Fig. 2-1-4 e Figura 2-1-5, collegare il cavo USB e serrare il cavo di terra e la fibbia del cavo USB con 1 vite B;
Importante!
Quando si collega il cavo USB, assicurarsi che la lettera A sul cavo sia rivolta verso di sé.
Come mostrato in Fig. 2-1-6, collegare 5 cavi. Si consiglia di rinforzare il cavo della fotocamera, il cavo della luce a LED e il cavo della pulsantiera sul lato sinistro con colla sillica bianca in corrispondenza dei connettori.
Passaggio 2: installare la scheda di interfaccia di rete
Come mostrato in Fig. 2-2-1, allineare gli slot con i pin del rivolto verso l’esterno e inserire la scheda di interfaccia di rete in posizione;
Come mostrato in Fig. 2-2-2, premere con la mano la scheda di interfaccia di rete e bloccare le 2 viti A;
Come mostrato in Fig. 2-2-3, collegare l’antenna WIFI e il cavo della scheda di interfaccia di rete e aggiungere colla sillicone bianca al connettore dell’antenna WIFI per il rinforzo;
Come mostrato in Fig. 2-2-4, collegare il foglio di schermatura della scheda di interfaccia di rete e fare attenzione a evitare i due switch di rete sulla scheda, chiudere il coperchio della scheda AP.
Fig. 2-2-1
Fig. 2-2-2
Fig. 2-2-3
Fig. 2-2-4
Verificare la funzionalità
1. Avviare la stampante e verificare che lo schermo funzioni correttamente e che il LED del logo sulla testa di stampa lampeggi quando la stampante è accesa;
2. Controllare la funzione del pulsante di sospensione, premere il pulsante di sospensione e verificare che lo schermo possa essere spento e riacceso.
3. Operare sullo schermo e fare clic sull’icona LED per confermare che la luce LED della camera può avviarsi e spegnersi normalmente;
4. Controllare la funzione WIFI o di connessione di rete, cercare la stampante sull’APP o sul software Studio e verificare che la funzione liveview è normale.
Se il test non riesce, controllare nuovamente tutti i collegamenti e riprovare. Se il problema persiste, contatta il team di assistenza di Bambu Lab.
Precauzioni:
1. Quando la scheda AP viene sostituita, il passaggio di rilegatura della macchina deve essere saltato quando viene acceso per la prima volta.
Poiché il nuovo numero di serie non è attivato, la stampante non può essere associata al tuo account. Puoi farlo una volta attivato il SN.
2. Dopo aver confermato che la sostituzione è stata completata, è necessario sostituire il numero di serie della stampante. Quindi, contatta il team di assistenza e fornisci sia il nuovo SN che il vecchio SN per completare la sostituzione SN. (Inizia con 00M o 00W)
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.