Ti consigliamo di stampare in anticipo uno strumento di rimozione degli ingranaggi per affrontare situazioni come questa. Se si verifica già un intasamento e non c’è uno strumento di rimozione degli ingranaggi in giro, è possibile utilizzare 2 cubi o oggetti simili per sollevare l’estrusore per ottenere lo stesso risultato. Per le procedure dettagliate, vedere il passaggio 2.
Guida operativa
Passaggio 1 Rimuovere/installare l’estrusore
Segui il video per rimuovere/installare l’estrusore.
NOTA: Utilizzare un asciugacapelli per riscaldare la colla siliconica che si applica ai connettori prima di scollegarlo per evitare danni ai connettori.
Segui il video per smontare/montare l’estrusore e pulire l’intasamento.
Se non disponi di uno strumento per la rimozione degli ingranaggi, prova i passaggi seguenti.
1. Utilizzare 2 cubi o oggetti simili per sollevare l’estrusore, con l’ingranaggio rivolto verso il basso.
2. Posizionare una vite dell’hotend nella posizione mostrata nell’immagine sottostante.
3. Tenere fermi l’estrusore e i cubi e battere delicatamente la vite finché l’ingranaggio non cade.
Quando si svita la vite di ritenzione del tagliafilamento, è necessario tenere premuto il Filament Cutter. In questo modo è possibile rimuovere completamente la vite, per evitare di danneggiare la sezione in plastica dell’estrusore.
Assicurati di utilizzare l’estremità piatta dell’utensile esagonale per evitare di danneggiare la vite di taglio del filamento. Se la vite è danneggiata, potrebbe essere necessario sostituire la leva della taglierina del filamento che contiene una vite di ricambio.
Dopo la configurazione, verifica che tutto funzioni riaccendendo la stampante ed eseguendo un’estrusione manuale del filamento. Tutto dovrebbe fluire in modo coerente.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.