Strumenti necessari:
(1) Chiave esagonale da 2,5 mm x1
(2) Chiave esagonale da 2 mm x1
Componenti:
(3) Assemblaggio a ultrasuoni per la sostituzione x1
Attenzione:
● Ci sono molte viti da rimuovere durante la sostituzione, quindi conservarle con cura per la successiva reinstallazione.
● In caso di difficoltà a rimuovere una vite, si consiglia di utilizzare prima l’estremità più corta della chiave esagonale per allentare la vite, quindi passare all’estremità più lunga per rimuovere completamente la vite, come mostrato di seguito, per evitare di strappare la testa della vite.
1. La stampante è in modalità standby.
2. Toccando Home > Platform Lock > Unlock sul touchscreen si sbloccherà automaticamente la piattaforma di costruzione intelligente; In alternativa, estrai la chiave dallo slot della chiave, inseriscila nel buco della serratura della piattaforma di stampa intelligente (come mostrato nel cerchio rosso nella figura seguente, il foro direzionale sulla chiave è a destra), gira la chiave in senso orario e quando il foro direzionale punta a sinistra, la piattaforma di costruzione intelligente è sbloccata. Conservare la chiave con cura.
3. Rimuovere la piattaforma di costruzione intelligente e conservarla con cura.
Nota: se è presente della resina sulla piattaforma di stampa intelligente, indossare guanti protettivi e maschera prima di maneggiarla.
4. Premi il pulsante di rilascio, rimuovi il serbatoio resina e coprilo. Conserva il serbatoio resina.
Nota: se c’è della resina nel serbatoio resina, indossare guanti protettivi e maschera prima di maneggiarlo. Se sono presenti residui di resina sul vetro ottico sotto il serbatoio resina, rimuoverli delicatamente utilizzando un panno privo di polvere con una piccola quantità di alcool isopropilico.
5. Spegnere la stampante e scollegare il cavo di alimentazione.
6. Individuare la posizione del coperchio del cavo sul retro della stampante. Rimuovere le 8 viti mostrate nei cerchi rossi sottostanti con una chiave esagonale da 2 mm e rimuovere con cautela il copricavo.
NOTA: Conservare con cura tutte le viti e il coperchio del cavo per la successiva reinstallazione.
7. Rimuovere le 10 viti dal coperchio posteriore della stampante mostrate nei cerchi rossi sottostanti con una chiave esagonale da 2 mm e rimuovere con cautela il coperchio posteriore.
NOTA: Conservare con cura tutte le viti e il coperchio posteriore per la successiva reinstallazione.
8. Come mostrato nelle immagini seguenti, individuare la posizione del cavo di comunicazione a ultrasuoni sulla scheda del controller principale. Premere il fermo e rimuoverlo.
9. Aprire i due fermacavi mostrati di seguito e rimuovere con cautela il cavo di comunicazione a ultrasuoni dai fermagli.
10. Raggiungere la camera e rimuovere le viti anteriore e posteriore, come mostrato nei cerchi sottostanti, fissando il gruppo a ultrasuoni con una chiave esagonale da 2,5 mm.
NOTA: Se la luce ambientale è fioca, dovresti far entrare una luce nella camera per vedere dove si trovano le viti.
11. Rimuovere il gruppo a ultrasuoni (con il cavo di comunicazione a ultrasuoni) dalla camera.
12. Preparare un gruppo a ultrasuoni sostitutivo. Infilare il cavo di comunicazione a ultrasuoni attraverso il foro nella camera sul retro della stampante.
Nota: Se non è possibile infilare il cavo in modo uniforme attraverso il foro, è possibile utilizzare uno strumento (ad esempio una chiave esagonale) per raggiungere il foro dal retro della stampante, agganciarlo al cavo ed estrarlo dal foro.
13. Riposizionare il gruppo a ultrasuoni. Tenere il gruppo a ultrasuoni con una mano e avvitare una vite con l’altra mano utilizzando una chiave esagonale da 2,5 mm. Non serrare ancora questa vite, usandola solo per fissare il gruppo a ultrasuoni in posizione. Quindi serrare la seconda vite e infine serrare la prima vite. Rimetti la chiave a posto.
14. Aprire i due fermacavi, inserire il cavo di comunicazione a ultrasuoni nei fermagli e ricollegarlo nella posizione originale sulla scheda del controller principale.
15. Reinstallare il coperchio posteriore e il coperchio del cavo separatamente e serrare tutte le viti con una chiave esagonale da 2 mm.
16. Reinstalla il serbatoio resina in posizione.
17. Reinstallare la piattaforma di costruzione intelligente nella sua posizione originale e la sostituzione del gruppo a ultrasuoni è completa.