Raise3D

⌘K
  1. Home
  2. /
  3. Docs
  4. /
  5. Raise3D
  6. /
  7. Pro2 Series
  8. /
  9. PRO 2 – Come carica...

PRO 2 – Come caricare e scaricare il filamento

1. Aprire lo sportello laterale della stampante e installare i supporti della bobina nei punti di montaggio.

Posiziona le bobine di filamento sui supporti.

Nota: Se la bobina è installata nei punti B e D, la direzione della bobina di filamento deve ruotare in senso orario, se è installata in A e C, la bobina di filamento deve ruotare in senso antiorario.

2. Selezionare la scheda “Utilità” sullo schermo e impostare la temperatura dell’ugello sulla temperatura di caricamento corretta per il filamento utilizzato in quell’ugello. (La temperatura di caricamento predefinita di Raise3D PLA è 215°C. La temperatura target consigliata per altri filamenti è in genere di 5-10°C superiore alla normale temperatura di stampa.)

Seleziona il pulsante “Carica” e la stampante inizierà a riscaldarsi. Una volta raggiunta la temperatura target, selezionare “Carica”.

L’estrusore inizierà a caricare il filamento. Attendere che il filamento si estruda in modo uniforme, quindi selezionare “OK” per completare il processo di caricamento.

3. Individuare l’estremità del filamento e farla passare attraverso il tubo guida.

Solleva il tubo guida e inserisci l’estremità del filamento fino in fondo nell’estrusore finché non senti che è stata afferrata dall’ingranaggio di alimentazione.

4. Selezionare la scheda “Utenze” sullo schermo e impostare la temperatura di ciascun ugello. Utilizzare le stesse linee guida per la temperatura utilizzate durante il caricamento (passaggio 2).

Seleziona il pulsante “Scarica” e la stampante inizierà a riscaldarsi. Una volta raggiunta la temperatura target, selezionare “Scarica”. L’estrusore avvierà automaticamente il precaricamento per alcuni secondi. E passa allo scarico al termine del precaricamento.

Attendi che il filamento sia completamente retratto, quindi seleziona “OK” per completare il processo di scarico.

5. Per conservare il filamento dopo averlo scaricato, arrotolare la bobina fino a quando l’estremità del filamento non è completamente rimossa dal tubo guida. Tieni traccia dell’estremità del filamento durante l’avvolgimento per evitare che si aggrovigli.

Rimuovi il filamento dal supporto della bobina e infila l’estremità nei fori disponibili sul lato della bobina per fissare ordinatamente il filamento ed evitare guasti ai grovigli.

Tags ,