Questo articolo spiega come caricare correttamente una bobina di materiale nella stampante Sketch. Lo schizzo contiene un processo assistito nel menu. Nella schermata principale, seleziona Materiale seguito da Carica nella schermata successiva. L’estrusore inizierà a preriscaldarsi.
Inserimento della bobina di materiale
Mentre l’estrusore si preriscalda, rimuovere il pannello di esposizione della bobina dal lato destro della stampante.
Il pannello è tenuto in posizione con magneti. Per rimuoverlo, posizionare la mano nella scanalatura ed estrarla dalla stampante verso l’esterno. Si staccherà completamente dalla stampante. Posizionalo delicatamente su una superficie stabile vicina.
Orientare la bobina del materiale in modo che l’estremità aperta si inserisca verso l’alto nella parte anteriore dell’involucro della bobina (l’etichetta deve essere rivolta verso l’interno).
Far scattare la bobina in posizione attorno al mozzo del materiale.
Alimentazione del materiale
Una volta che l’estrusore si è completamente riscaldato, apparirà la schermata successiva. Segui le istruzioni sullo schermo per inserire il filamento nella porta del materiale in alto a destra dell’involucro della bobina.
Il motore dovrebbe afferrare il materiale e iniziare ad alimentarlo all’estrusore. Una volta che il materiale inizia a estrudere dall’ugello, fare clic sul pulsante Fine. Rimuovere il materiale estruso prima di continuare.
Riposizionare il coperchio dell’involucro della bobina sul lato della stampante.
Finito!
Il materiale è stato caricato correttamente e puoi iniziare la stampa successiva.