UltiMaker Factor 4 viene fornito in un imballaggio resistente, progettato specificamente per proteggere la tua stampante 3D. Segui i passaggi seguenti per disimballare correttamente la tua nuova stampante UltiMaker.
Consiglio: Prima di disimballare, si consiglia di scegliere una posizione adatta per installare UltiMaker Factor 4 e preparare la superficie di installazione. Scopri di più sui requisiti di installazione qui.
Attenzione: A causa delle dimensioni e del peso della stampante, UltiMaker Factor 4 è considerata non portatile. Non tentare di trasportare la stampante, ma utilizzare mezzi adeguati per spostare e installare questo prodotto, come un carrello elevatore o un dispositivo simile. Non inclinare la macchina più di 10° per evitare che cada.
Istruzioni per l’unboxing
- Taglia e rimuovi le cinghie di nylon dalla scatola.
- Aprire e rimuovere le quattro clip di bloccaggio in plastica dal tappo di cartone nella parte superiore. Ce ne sono due nella parte anteriore e due nella parte posteriore.
- Sollevare il cappuccio di cartone dalla stampante.
- Aprire e rimuovere le tre clip di bloccaggio in plastica dalla scatola esterna grande.
- Piegare la scatola esterna per rimuoverla dalla stampante.
- Rimuovere lo starter kit e la schiuma protettiva dalla parte superiore della stampante.
- Rimuovere la schiuma protettiva dalla parte inferiore della stampante.
Nota: La stampante deve rimanere sul pallet fino all’installazione. Il pallet include blocchi di guida per far scorrere la stampante sulla superficie di installazione.
Kit di partenza
UltiMaker Factor 4 include uno starter kit con diversi accessori necessari per la stampa. Apri lo starter kit e controlla se sono presenti tutti gli elementi elencati di seguito:
- Printcore AA 0,4 (2x)
- piano di stampa flessibile
- Secchio di spurgo (2x)
- Cavo di alimentazione
- Tronchesi
- Guida alla calibrazione XY
- Chiavetta USB
- Tough PLA Nero 750 g
Nota: Lo starter kit contiene gli elementi necessari per avviare una stampa. Ulteriori parti di ricambio, strumenti e materiali di consumo per la manutenzione sono inclusi nel kit di manutenzione UltiMaker Factor 4.
Quando la stampante è stata disimballata e tutti gli elementi sono completi, è possibile procedere all’installazione della stampante.